sabato 28 gennaio 2012

PRESENTAZIONE






SPAIDER è un'organizzazione non governativa che si propone di cooperare per lo sviluppo dei Paesi emergenti attraverso la realizzazione di progetti, in Italia e all'estero, in vari settori: immigrazione, servizi sociali, educazione e promozione giovanile, occupazione, sanità e agricoltura.




Nasce dalla volontà dei suoi fondatori di lottare contro ogni forma di discriminazione e segregazione per ragioni di colore della pelle, di origine, culturali, religiose. La rivendicazione della validità dei diritti fondamentali dell'essere umano per la comprensione, il rispetto.


L'azione dei volontari è fondamentale per la realizzazione dei progetti dell'Associazione. Spaider si impegna a preparare il personale volontario allo scopo di renderlo adatto alle varie missioni portate avanti dall'Associazione.


L'Associazione si propone di  svolgere delle attività di sensibilizzazione sulle tematiche oggetto del suo lavoro quotidiano. A tale scopo lo strumento principale è l'organizzazione di eventi come concerti, spettacoli teatrali, mostre, etc.

Nessun commento:

Posta un commento